Quali donne ti ispirano?
- Patti Smith
- Pia Riverola
- Carly Dame
- Greta Gerwig
- Mia madre
- Le donne che lavorano da Kess <3
Quale consiglio vorresti dare a te stessa più giovane?
"Non preoccuparti troppo del futuro e smetti di pensare troppo. Rilassati, fai un passo alla volta, abbi più fiducia in te stessa e nei tuoi sogni e concentrati sul vivere il momento: tutto andrà bene".
Cosa significa per te empowerment femminile?
"Per me, empowerment femminile significa trovare e costruire relazioni significative con altre donne in cui cresciamo insieme, ci prendiamo cura e ci ascoltiamo a vicenda, impariamo da e ci valorizziamo a vicenda e creiamo un luogo in cui possiamo essere vulnerabili insieme. Soprattutto, celebrare il successo dell'altra piuttosto che confrontarsi costantemente. In definitiva, per me empowerment femminile significa aiutarsi a vicenda a superare le convinzioni e gli schemi limitanti e incoraggiarsi a raggiungere il nostro pieno potenziale e la migliore versione di noi stesse".
Come possono le donne sostenersi a vicenda?
"Essendo empatiche e vulnerabili, ascoltando i problemi e le insicurezze dell'altra, incoraggiandosi a vicenda condividendo idee e sogni, sollevandosi a vicenda e facendosi i complimenti".
Cosa fai nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire donna?
"È difficile per me rispondere a questa domanda perché per me non ci sono cose specifiche nella mia vita quotidiana che mi fanno sentire una donna. Naturalmente, truccarsi è qualcosa che viene sempre associato all'essere donna. Anch'io lo faccio e mi piace indossare make-up o le mie scarpe preferite e mi fa sentire sicura di me. Ma in fondo sento che chiunque può e deve truccarsi o indossare qualsiasi cosa voglia per sentirsi sicuro di sé, quindi ai miei occhi non è una cosa solo femminile".