Celebrating Women – Kess Team Edition

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, abbiamo posto alcune domande al nostro team. Leggi tu stess* quali sono i consigli che il Kess Team darebbe a chi è più giovane, cosa significa per loro empowerment femminile e molto altro ancora!

 

STEFI - PRODUCT DEVELOPMENT DIRECTOR

Quali donne ti ispirano?

"Mi ispirano sempre le donne sicure di sé, indipendenti e laboriose, con un forte stile o glamour, come Diane von Furstenberg, Dolly Parton, Diana Vreeland e Grace Coddington. Queste qualità sono spesso accompagnate da un grande senso dell'umorismo, che amo anche nelle donne".

Quale consiglio vorresti dare a chi è più giovane?

"Fidati di te stessa e sii orgoglios* di te!"

Cosa fai nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire donna?

"Portare con me una borsa piena di prodotti make-up eccitanti e colorati e indossare un bel paio di scarpe".

 

LISA - CONTENT CREATOR & VISUAL DESIGNER

Quali donne ti ispirano?

"Mi ispirano tutte le FLINTA* che non solo si fanno valere, ma sostengono anche tutte le donne che le circondano".

Quale consiglio vorresti dare a chi è più giovane?

"Credi sempre in te stessa e fidati del tuo istinto per sapere cosa fare e chi vuoi essere. Investi nella costruzione di amicizie forti con altre donne e non avere paura di chiedere supporto".

Che cosa significa per te empowerment femminile?

"Per me empowerment femminile significa sostenere sempre le altre donne, dare loro la possibilità di prendere le proprie decisioni - anche se non le si comprende appieno - e sostenersi sempre a vicenda".

Come possono le donne sostenersi a vicenda?

"Dovremmo smettere di giudicarci a vicenda per le nostre azioni, le nostre scelte o il nostro aspetto e riconoscere che siamo tutte uniche e ugualmente preziose per questo mondo. Dobbiamo riconoscere che tutte le donne sono state socializzate, in un certo senso, con una misoginia interiore, smettere di competere e iniziare invece a cooperare".

Cosa fai nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire donna?

"Cerco di incoraggiare tutte le mie amiche donne dicendo loro quanto sono speciali e celebrando con loro i loro successi ogni giorno".

 

KASPAR - DIVERSIFICATION SENIOR VICE PRESIDENT CEO

Cosa ti ispira nel lavorare con le donne?

"Ci sono molte cose, ma tre in particolare meritano di essere menzionate: la loro capacità di essere multitasking e di gestire molti pensieri e azioni contemporaneamente (proprio come i nostri prodotti); l'agilità con cui le donne passano da un argomento all'altro senza perdere di vista il quadro generale e la loro dedizione al lavoro, che include una grande empatia per i colleghi e i clienti."

 

 

LEA - INFLUENCER MARKETING INTERN

Quali donne ti ispirano? 

  • Patti Smith
  • Pia Riverola
  • Carly Dame
  • Greta Gerwig
  • Mia madre
  • Le donne che lavorano da Kess <3

Quale consiglio vorresti dare a te stessa più giovane?

"Non preoccuparti troppo del futuro e smetti di pensare troppo. Rilassati, fai un passo alla volta, abbi più fiducia in te stessa e nei tuoi sogni e concentrati sul vivere il momento: tutto andrà bene".

Cosa significa per te empowerment femminile?

"Per me, empowerment femminile significa trovare e costruire relazioni significative con altre donne in cui cresciamo insieme, ci prendiamo cura e ci ascoltiamo a vicenda, impariamo da e ci valorizziamo a vicenda e creiamo un luogo in cui possiamo essere vulnerabili insieme. Soprattutto, celebrare il successo dell'altra piuttosto che confrontarsi costantemente. In definitiva, per me empowerment femminile significa aiutarsi a vicenda a superare le convinzioni e gli schemi limitanti e incoraggiarsi a raggiungere il nostro pieno potenziale e la migliore versione di noi stesse".

Come possono le donne sostenersi a vicenda?

"Essendo empatiche e vulnerabili, ascoltando i problemi e le insicurezze dell'altra, incoraggiandosi a vicenda condividendo idee e sogni, sollevandosi a vicenda e facendosi i complimenti".

Cosa fai nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire donna?

"È difficile per me rispondere a questa domanda perché per me non ci sono cose specifiche nella mia vita quotidiana che mi fanno sentire una donna. Naturalmente, truccarsi è qualcosa che viene sempre associato all'essere donna. Anch'io lo faccio e mi piace indossare make-up o le mie scarpe preferite e mi fa sentire sicura di me. Ma in fondo sento che chiunque può e deve truccarsi o indossare qualsiasi cosa voglia per sentirsi sicuro di sé, quindi ai miei occhi non è una cosa solo femminile".

 

JULIA - PERFORMANCE MARKETING TEAMLEAD

Quali donne ti ispirano? 

"Tutte le donne forti che mi circondano nella mia vita quotidiana (dalla mia cerchia di amici, alla mia famiglia)".

Quale consiglio vorresti dare a te stessa più giovane?

"Sei forte, intelligente e bella - credi in te stessa".

Cosa significa per te empowerment femminile?

"Per me l'empowerment femminile significa sostenere le donne e dare loro lo spazio e l'attenzione che meritano".

Come possono le donne sostenersi a vicenda?

"Dobbiamo smettere di vivere in costante competizione l'una con l'altra e sostenere invece ogni piccolo passo, successo o decisione difficile presa dalle donne intorno a noi. Dobbiamo anche mostrare gratitudine alle donne che ci sostengono ogni giorno. Cerco davvero di far capire alle donne che mi circondano che sono persone straordinarie e che possono ottenere qualsiasi cosa vogliano se si impegnano a farlo".

Cosa fai nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire una donna?

"Onestamente non riesco a trovare una risposta a questa domanda, perché mi sembra che vestirsi in modo elegante e truccarsi sia solo un riflesso delle insicurezze che la società mi mette addosso, dicendomi che sono una donna e che dovrei essere più bella".

Quale canzone e quale citazione ti ispirano?

"Florence and the Machine - Hunger. 'Non lasciarti abbattere, sei la cosa migliore che ho visto'."

 

PIERRE-LOUIS - PRODUCT PACKAGING MANAGER

Cosa ti ispira nel lavorare con le donne?

"Ciò che mi ispira nel lavorare con le donne è lavorare in un ambiente aperto, dove il benessere del team è più importante dell'ego individuale".

Quale canzone ti ispira?

"Liability di Lord. La canzone è così meravigliosamente triste e vulnerabile che mi attira ogni volta".

 

JULIJA - SENIOR PRODUCT MANAGER

Quali donne ti ispirano?

"Ci sono tante persone che mi ispirano nella mia vita. Ma mi ispirano soprattutto le donne più vicine a me: mia madre, le mie sorelle, le mie amiche, le mie colleghe. Ma spesso mi ispirano anche le donne che incontro o che vedo per caso!".

Quale consiglio vorresti dare a te stessa più giovane?

"Cara me più giovane, stai andando benissimo e sono orgogliosa di te! Preoccupati di meno, continua così e divertiti :)"

Cosa significa per te empowerment femminile?

"Prima di tutto, per me significa capire che ogni genere e ogni persona dovrebbe avere il diritto e la libertà di fare le proprie scelte e che merita di essere ascoltata".

Come possono le donne sostenersi a vicenda?

"Credo che i piccoli gesti possano fare molta strada. Essendo gentili, ascoltandoci a vicenda, costruendo un network forte e offrendo sostegno, possiamo aumentare la fiducia reciproca e creare nuove opportunità per raggiungere e persino superare i nostri obiettivi."

Cosa fa nella vita di tutti i giorni che ti fa sentire donna?

"È solo una sensazione :)".

 

*Le risposte sono state tradotte dall'inglese all'italiano.